La Regione Piemonte finanzia nuovi impianti di irrigazione in accordo con la cosiddetta “misura 121”, per facilitare la realizzazione nelle aziende agricole di reti antigrandine per la protezione delle colture e di impianti di irrigazione a basso consumo di acqua (spruzzo, goccia, pioggia, subrigazione a scomparsa e simili) in luogo dell’irrigazione a scorrimento.

In sostanza, presentando l’apposita domanda, si può richiedere un finanziamento per ammodernare il proprio impianto, al fine di ridurre il consumo di acqua irrigua (non si devono prevedere perciò modifiche nel senso dell’aumento alla superficie irrigua).

 

Il bando è, al momento (fine ottobre 2013) chiuso, per esaurimento del budget messo a disposizione. Una riapertura sarà possibile nelle prossime settimane, ma probabilmente senza certezza di finanziamento: ovvero quest’ultimo avverrà soltanto se dovesse essere ampliato il budget, oppure se si dovessero avere degli avanzi ricavati dal mancato utilizzo di altri fondi di questo tipo.

Per informazioni dirette si rimanda al Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, consultabile anche on-line.

 

 

Tecnoirrigazioni di Isoardi Silvano - Via del mondarello 10 12036 Revello (cn)

Cod.Fisc:SRDSVN81C22H727W -- Part.Iva:03350230045

sito creato con Joomla! / Designed by RocketTheme

Privacy Policy